Corso da Croupier

Benvenuti!

Se siete atterrati su questa pagina per semplice curiosità allora vi auguriamo una felice navigazione.

Se in caso contrario, siete qui per avere maggiori informazioni sulla nostra formazione, speriamo che quelle esposte possano essere esaustive. In caso contrario contatteci e saremo ben lieti di fornirvi tutti i chiarimenti che desiderate.

Il Corso per Croupier è il percorso formativo prescelto da chi decide di intraprendere una carriera all’interno di una sala da gioco tradizionale.

L’iter formativo ha un duplice percorso:

1. Percorso teorico, il quale ha due obiettivi formativi fondamentali:

  1. Approfondire il concetto “gioco d’azzardo”, inteso come fenomeno storico-economico-sociale che ha sempre caratterizzato, sin dalle origini, la storia dell’uomo;
  2. Analizzare costruttivamente i caratteri di aziendalità dell’organizzazione casinò, vista come unità economico-produttiva operante nel settore del “divertimento”.

Gli argomenti oggetto di studio sono i seguenti:

  • Storia ed origini del gioco d’azzardo
  • Azzardo e cultura
  • Utilità e funzioni del gioco
  • I casinò nel mondo
  • Sorveglianza e sicurezza
  • Aspetti economico-aziendali dei casinò
  • Strategie di sostegno del volume di gioco
  • Profilazione clientela
  • Customer Care
  • Gioco responsabile e gioco patologico

2. Percorso tecnico, il quale ha tre obiettivi formativi fondamentali:

  1. sviluppare nell’allievo le conoscenze tecniche proprie del mestiere;
  2. aumentare la capacità di concentrazione dell’alunno volta ad una maggiore precisione ed attenzione nella gestione dei tavoli da gioco in un ambiente stressante, rumoroso o sovraffollato come quello di una sala da gioco;
  3. lavorare con rapidità e precisione. Tutte le aziende hanno come obiettivo finale il raggiungimento di un successo economico e finanziario. Il casinò, in quanto azienda, benché atipica, persegue gli stessi risultati. Compito del croupier, di conseguenza, è quello di massimizzare le puntate ai tavoli per contribuire alla missione aziendale.

I giochi oggetto di studio sono i seguenti:

  • Fair Roulette
  • Roulette Americana
  • Black Jack
  • Caribbean Stud Poker
  • Three Card Poker
  • Texas Hold’em Poker
  • Omaha Poker

Corsi croupier e lavoro garantito - Gaming School Torino

L’allievo verrà sottoposto a delle prove intermedie per valutare le nozioni acquisite ed al raggiungimento del monte ore dovrà sostenere la prova formativa finale.

Il superamento della prova comporta il conseguimento della qualifica professionale riconosciuta a livello internazionale ed il conseguente inserimento lavorativo.

La nostra formazione è piuttosto impegnativa. Richiede costanza, serietà ed impegno. Per garantire una qualità formativa elevata non organizziamo mai classi con più di dieci persone. In questo modo ogni singolo allievo verrà formato secondo gli standard più esigenti che vengono richiesti dall’industria delle case da gioco. Questo è uno dei segreti del nostro successo!

Tutti i nostri allievi vengono regolarmente inseriti al termine del corso di formazione.

Ciò è indice della nostra professionalità e competenza riconosciuta all’interno dell’industria delle case da gioco!

 

Psss…Se vuoi avere ancora più informazioni, segui il percorso dei bottoni rossi qui sotto, e facci sapere cosa ne pensi! Grazie!

 

Se clicchi qui, vai alle date e alle sedi del corso...

...se clicchi qui, approfondisci il lavoro del croupier...

...infine qui, quali i criteri
per la corretta scelta di un corso croupier!

FAQ

Quali sono i requisiti richiesti per la partecipazione al corso?
Per poter partecipare occorre avere tra i 18 ed i 40 anni, nessun procedimento penale in corso né passato in giudicato, non essere affetti da daltonismo, conoscenza base di inglese o francese e disponibilità a trasferirsi all'estero.
In che orari posso frequentare?
Gli orari di frequenza del corso vengono strutturati in base alle esigenze dei singoli allievi. Per non discriminare chi potrebbe avere impegni lavorativi. Frequenza quindi mattutina, pomeridiana o serale. 7 giorni su 7.
Quanti mesi dura il corso?
Il periodo formativo ha una durata di 3 mesi per un totale di 300 ore. Per gli studenti fuori sede che quasi sempre frequentano full time prediligiamo terminare la formazione nell'arco dei 2 mesi in modo da contenere le spese. Ci riserviamo comunque il diritto di terminare la formazione nell'arco dei tre mesi qualora l'alunno mostri delle lacune e non rispetti i nostri standard formativi.
Devo trovare un alloggio, mi aiutate?
Assolutamente si! Sappiamo già dove collocarvi. Dato che il numero dei posti letto è limitato vi consigliamo di prenotare quanto prima, per contenere i costi della locazione.
Ho scarse conoscenze linguistiche? Come posso fare?
Non preoccupatevi, ci pensiamo noi ;-) Nell'eventualità di scarse conoscenze linguistiche sarete obbligati a seguire un corso di lingua interno di conversazione la cui durata varia a seconda della necessità. Comunque non meno di 40 ore.
Leggi le interviste ai nostri allievi!
Vuoi info sul lavoro?

Leggi le interviste ai nostri allievi!

Il nostro programma formativo

Clicca sulla foto!

© All rights reserved – Luca Elle – Turin, Italy


SEDI E DATE DI PARTENZA DEI CORSI

Ivrea

Ivrea, Settembre 2017