Formazione aziendale casinò


L’industria delle case da gioco è una realtà imprenditoriale complessa, all’interno e attorno alla quale si trova ad operare un numero considerevole di persone, con ruoli e responsabilità completamente differenti.

La profittabilità e la qualità delle relazioni con la clientela dipendono strettamente dai dipendenti, che devono essere adeguatamente motivati e responsabilizzati per portare avanti la missione aziendale e agire come rappresentanti del casinò di fronte alla clientela.

La definizione della missione aziendale opera come mezzo per comunicare l’atteggiamento positivo del management nei confronti dei dipendenti, in quanto risorsa più importante dell’impresa. Questo atteggiamento può essere espresso in svariati modi: favorire il rispetto per l’individuo come mezzo per mantenere integre le relazioni esterne ed interne; promuovere un clima di entusiasmo, di collaborazione, di dignità umana; motivare, istruire e promuovere il personale meritevole; motivare il personale a realizzare un servizio eccellente nei confronti della clientela.

L’obiettivo ultimo è la creazione di uno spirito di gruppo, che si sviluppa solo quando i dipendenti comprendono appieno il loro ruolo all’interno dell’organizzazione. Questo obiettivo può essere raggiunto seguendo alcuni principi generali :

  1. Sviluppo di un efficace programma di formazione e di orientamento dei nuovi assunti.
  2. Continua motivazione e formazione del personale dipendente.

La formazione riveste oggi un ruolo strategico. Le case da gioco, per essere competitive, devono saper migliorare la propria efficienza organizzativa, saper gestire le nuove opportunità, sviluppare le strategie che consentono di crescere in un mercato sempre più difficile. Formazione professionale casinò

Formare significa aumentare il know how dei propri dipendenti e, conseguentemente, migliorare le capacità produttive dell’azienda. E queste non sempre sono conoscenze innate, ma anzi spesso sono abilità che si imparano in determinati corsi di formazione. Anche la formazione manageriale in quest’ottica non è una scelta, ma un obbligo se si vuole affrontare le nuove sfide in modo vincente.

I nostri programmi coprono tutti gli aspetti operazionali di una casa da gioco e sono redatti ed adattati secondo le priorità e gli obiettivi della clientela.

  • Customer Service
  • Slot Operations
  • Table Game Operations
  • Sorveglianza
  • Comunicazione e Audit
  • Hard and Soft Counts
  • Seo e Web Marketing

 

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