Lavorare come Operatore Slot Machines

Il dipartimento slot è, insieme a quello dei giochi tradizionali, il cuore pulsante di una casa da gioco. E’ sicuramente il dipartimento che genere maggiore redditività e conseguentemente il più importante.

Le figure professionali presenti all’interno, sebbene non subiscano la stessa “pressione” dei loro colleghi croupier, hanno ugualmente il piacere di lavorare in un ambiente sicuramente stimolante ed emozionante. E come i loro colleghi croupier nutrono il sentimento di appartenere ad un ambiente lavorativo unico e speciale.

Le principali posizioni alle quali si può accedere al termine del periodo formativo sono: slot floor persons, slot hosts e tecnici slot.

Gli slot floor persons (o key persons), i quali partecipano ai pagamenti dei jackpots che eccedono la capacità delle slots (handpay jackpots), sono coloro che gestiscono le chiavi che aprono la parte frontale delle slot, verificano eventuali contestazioni da parte del cliente per il mal funzionamento delle stesse (come l’errato pagamento di vincite) e monitorano le operazioni di ripristino dell’hopper (che è un contenitore per la raccolta delle monete). Generalmente vengono assegnati ad un’area che può coprire oltre 100 apparecchiature e gestiscono uno staff composto da 1 o 2 persone. E’ una posizione collocata un gradino prima del management team.

Gli slot hosts sono dipendenti assunti principalmente con la funzione di ricevere la clientela e di assisterla durante le loro sessioni di gioco, in altri termini tentano di soddisfare le esigenze di quei clienti che non desiderano abbandonare la propria postazione di gioco. Dagli anni ’90, con l’introduzione dei distributori automatici di monete nonché dei currency acceptors (in grado di accettare anche la moneta cartacea), si è ridotta l’attività di cambio-monete ed ha assunto maggiore peso l’attività di assistenza alle chiamate dei clienti (per malfunzionamenti, per l’incasso di jackpots, ecc.) e di intrattenimento.

I tecnici slot sono dipendenti delegati a garantire il normale funzionamento degli apparecchi da intrattenimento, a compiere la manutenzione preventiva degli apparecchi da intrattenimento (gettoniere, tramogge, schermi, cellule ottiche ecc.) ed alla gestione delle problematiche tecniche ed alla loro soluzione.

 

Sempre più interessato? Ti aspettiamo! Clicca qui

Altre info! Clicca qui