L’industria delle case da gioco è molto probabilmente l’unico business multimiliardario che eroga formalmente una scarsa formazione ai propri impiegati. Ciò non perché le case da gioco siano insensibili all’importanza della formazione, ma fondamentalmente in quanto i costi per la progettazione ed il mantenimento di piani formativi è enorme.
I croupier vengono formati unicamente dal punto di vista tecnico e diventeranno ispettori senza nessuna idea dei loro compiti o responsabilità, consapevoli solo che la loro principale funzione sia proteggere i beni dell’azienda per la quale lavorano.
I nuovi ispettori a loro volta impareranno il mestiere da coloro che li hanno preceduti senza sapere che i loro “maestri” in realtà erano scarsamente consapevoli sulle tecniche di supervisione e molto probabilmente anche sulla conoscenza intrinseca dei giochi stessi.
I nuovi manager, di conseguenza, oltre ad essere stati formati dai vecchi, non avranno sicuramente maggiori conoscenze. In aggiunta, ben pochi sono i casino manager disposti a trasmettere le conoscenze acquisite per svariate ragioni, dalla mancanza di pazienza, desiderio, abilità o ancora peggio dal timore che costoro possano essere una minaccia per la propria carriera.
I nostri corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale sono volti quindi alla crescita qualitativa di tutte le figure professionali che operano all’interno del dipartimento giochi tradizionali dalla base e sino al middle management e sono indirizzati sia a coloro che sono alla ricerca di nuova collocazione sia a coloro che intendono valorizzare le proprie competenze all’interno dell’azienda in cui lavorano.
Dal punto di vista prettamente tecnico, gli insegnamenti principali sono dedicati all’apprendimento ed all’approfondimento di nuove tipologie di giochi i cui principali sono:
Dal punto di vista teorico la formazione è suddivisa in tre corsi principali:
1. La Supervisione ed il Pit Management. Il presente percorso formativo ha una durata di 1 giorno, per un totale di 8 ore.
2. La tutela dei giochi. Il presente percorso formativo ha una durata di 1 giorno, per un totale di 8 ore.
3. Il conteggio delle carte nel Black Jack. Il presente percorso formativo ha una durata di 1 giorno per un totale di 8 ore di cui .
In tutti percorsi formativi i candidati saranno sottoposti a delle prove formative al raggiungimento del monte ore con conseguente rilascio di attestato di partecipazione.